3.7.12

Altri titoli in V. Bertola...


Ieri ho recuperato copie dei libri di CS_libri rimaste a far polvere - in senso proprio - presso il magazzino di un grossista torinese.
Tra i recuperi annuncio felicemente una trentina di copie di Rudi Ludi di Rodolfo Clerico, Piero Fabbri e Francesca Ortenzio, viaggio turistico di tre matematici che descrivono matematicamente il paesaggio intorno a loro. Con prefazione di Silvia Treves e introduzione di Michele Emmer. 
Altro prezioso recupero il libro di Vittorio Catani, Per dimenticare Alessia, unico esempio di romanzo mainstream di uno dei principali autori di fantascienza italiani. 
Dopodiché i tre ALIA 2008, ALIA Anglosfera, ALIA Sol Levante e ALIA Autori Italiani, con testi, tra gli altri, di Ted Chiang, Michael Moorcock, Karl Schroeder, Tim Pratt, Alessandro Defilippi, Davide Mana, Fabio Lastrucci, Danilo Arona, Elvezio Sciallis, Mario Giorgi, Hayami Yûji, Hikawa Reiko, Kurimoto Kaoru, Yamada Masaki... [1]
A questo punto siamo a dieci titoli in totale di giacenza presso la famosa libreria in V. San Tommaso 18. Già una discreta buona possibilità di scelta.
Presto, comunque, arriveranno altri titoli. Che, naturalmente, presenterò qui. 

[1] Degli ALIA presento le ultime tre recensioni uscite, scritte da Nicola Parisi e Iguana Blog.

QUI: ALIA Anglosfera   (N.P.)

QUI: ALIA Anglosfera ( I.B.) 

QUI: ALIA Autori Italiani (N.P.)


2 commenti:

Nick Parisi. ha detto...

Ciao! Grazie per aver linkato i miei articoli.
Ti segnalo, perchè ti potrebbe interessare che anche Iguana jo nel suo blog personale ha recensito nel suo ultimo articolo ha recensito le tue "creature".

Massimo Citi ha detto...

@Nick: grazie davvero per la precisazione. Ho provveduto a inserire anche la rece di Iguana.