22.6.13

CS_libri su librodifacce (FB)




Non è che io ami particolarmente FB. Meno ancora amo mr. Zuckerberg, il suo patrimonio degno di un Creso e i suoi trucchetti con la security 'mmericana, senza contare le mie riserve sui social network (date un'occhiata in fondo al post), ma è indiscutibile che FB ha il pregio di garantire una comunicazione rrrrapida e di far sapere al mondo della tua esistenza. 
Che poi il mondo se ne fotta è un altro discorso, e comunque non siamo qui per questo. 
In quanto editore e unico titolare di CS_libri devo fare in modo che quanta più gente possibile apprenda dell'esistenza della casa editrice. Non solo, è abbastanza fondamentale che si sappia che i libri editi dalla fu libreria CS sono tuttora in commercio e non sono periti tragicamente insieme alla libreria. 
Qualche mese fa ho tentato di aprire un sito utilizzando Altervista. Ho preparato qualche pagina ma ho scoperto abbastanza velocemente che se potenzialmente il sito era per molti versi ricco, perfetto, elegante e potente, aveva anche il grosso difetto di richiedermi una quantità impressionante di tempo. Personalmente non sono proprio un genio, lo so, ma passare quel che resta del mio tempo in questo mondo a ingoiare menu, sottomenu, cartelle, pagine amministratore, colonne, banner, pannelli e template per creare una semplice pagina di segnalazione mi è risultato troppo faticoso per il mio QI e per il mio tempo.
Da qui l'idea di puntare su una pagina FB, che non è per particolarmente bella, lo vedo anche da me, dove inserire le informazioni importanti (il libro c'è o è esaurito / quanto costa / di quante pagine è fatto / ci sono spese nella spedizione / è bello o fa schifo) non è poi così agevole e dove non è che l'inventiva personale riesca a rifulgere in modo particolare. Sempre ad averne di inventiva personale, per dire. 
Ma che potrebbe perfino funzionare. 
Mah.
Io comunque ci ho provato. 
Per il momento ho inserito soltanto tre titoli dello sterminato catalogo di CS_libri, quasi esauriti o del tutto esauriti, ma conto di inserirne altri durante la prox settimana. 
Date un'occhiata qui, e magari tornateci tra qualche giorno. 
E se qualcuno ha qualche suggerimento - non distruttivo - mi scriva pure: sono tutto orecchie. 




   

Nessun commento: