10.10.13

Le Bambole in volo. L'intero romanzo


Avrei dovuto pubblicare prima gli ultimi movimenti e dopo pubblicare il romanzo completo. Certo, lo so. Lo so benissimo. Ma non ho tempo e non sto nemmeno a spiegare perché, dal momento che siete persone piuttosto sveglie. 
Avrei dovuto pubblicare il romanzo entro settembre, tendenzialmente entro l'equinozio d'autunno ma poi sono capitate cose che e non c'è l'ho fatta. Questo spiega la pubblicazione oggi dell'intero romanzo. 
Dopo la caduta del satellite «U.S.Navy» - sto parlando a coloro che hanno letto il romanzo finora diviso in puntate - ci sono ancora una trentina scarsa di pagine, con un finale che è tra quelli che mi sono piaciuti di più tra quelli che ho scritto. Ovviamente il fallimento di Gigio e dei suoi ha dei riflessi sulla vicenda e sulla stessa occupazione. 
«Ma finisce bene?». 
Questa è una domanda alla quale non risponderò. 
Dal mio punto di vista direi che la storia finisce come deve, nulla di più, ma mi rendo conto che non tutti la pensano come me. 
Una ex-preside, ex-prof di italiano, ex-diverse cose lesse il mio romanzo, lo apprezzò ma avanzò più di qualche dubbio sul finale. All'epoca mi venne il dubbio che madame fosse convinta che, alla maniera di Zdanov, si dovessero scrivere soltanto storie dove la sinistra alla fine vince. 
Vince comunque. 
Ed è questo uno dei tanti difetti della sinistra italiota. 

 ...
Chi volesse scaricare l'intero romanzo o chi volesse leggere anche solo le ultime trenta pagina può cliccare QUI
I capitoli precedenti resteranno on line fino alla fine del mese, poi resterà soltanto il testo completo. In novembre dovrei riuscire a far uscire il testo in formato .epub. 
Grazie a tutti per la compagnia, la lettura o anche solo per aver tollerato le mie chiacchiere. E a rileggerci presto.

Nessun commento: