30.6.12

Via S. Tommaso angolo Via Bertola. Torino


Non sto compilando uno stradario. 
Semplicemente riporto l'indirizzo della «libreria degli editori» di Torino. Libreria dove oggi ho portato alcuni titoli di CS_libri. 
La Libreria degli Editori è gestita dall'Associazione Sulla Parola, associazione di un centinaio di piccoli editori piemontesi ai quali mi sono ultimamente aggiunto anch'io. La libreria ha 4 vetrine, un centinaio di metri quadrati sul piano strada e un vasto sotterraneo per eventuali incontri e presentazioni. E presenta sui propri scaffali esclusivamente i titoli degli editori aderenti all'associazione. 
Insomma, non è niente male. 
Da oggi in avanti la libreria ospiterà cinque titoli di CS_libri. ALIA storie, uscito nel 2011, antologia di fantastico e fantascienza, 140 lettere d'amore di Vittorio de Alfaro, Lei coltiva fiori bianchi di Consolata Lanza, Sarà Ieri di Silvia Treves e In controtempo, del sottoscritto. Poi, nei prossimi giorni, non appena recuperate le copie giacenti presso un grossista locale, saranno presenti altri dieci o dodici titoli, in pratica una buona metà del catalogo CS_libri. 
Inevitabile un minimo di soddisfazione e altrettanto inevitabile invitare i lettori a farsi un giretto in libreria. E non solo per i libri CS.

La copertina del primo ALIA, ormai esaurito

4 commenti:

consolata ha detto...

Complimenti Max! e grazie al mio amato editore! ciao

Massimo Citi ha detto...

@Consolata: siamo morti, ma mai del tutto, come vedi. A volte ritorniamo... Altre nuove in arrivo con l'autunno.

Lucrezia Simmons ha detto...

Sono contenta, mi dai indirizzo please?

Massimo Citi ha detto...

@Lady Simmons: che piacere rileggerti. L'indirizzo... beh, è il titolo del post. V. S. Tommaso angolo V. Bertola. Per la precisione, V.S.Tommaso 18. Un grosso abbraccio e a presto.