27.3.13

In breve, Dreaming Jewels & Il Museo dell'innocenza


Qui si batte la fiacca, ma altrove si lavora e si produce. 
Parlo di ALIA Evolution, dove oggi ho pubblicato una recensione dedicata a Cristalli Sognanti di Theodor Sturgeon, uno di quei libri che dispiace aver incontrati da adulti, giusto perché non è stato possibile "formare" il proprio gusto e la propria sensibilità su un libro tanto straordinario. 
Di Cristalli Sognanti avevo sentito parlare, ovviamente, ma ho avuto occasione di leggerlo soltanto a quarant'anni sonati, quando finalmente è apparsa una buona edizione, quella pubblicata da Adelphi, dove il libro è ancora disponibile. Se ne avete voglia potete fare un salto su AE e farvi un'idea personale del libro. 
Aggiungo che oggi, su LN-LibriNuovi Out-of-print, è uscita la recensione al libro Il Museo dell'innocenza di Orhan Pamuk, autore che conosco da anni ma che non seguo con la dannata passione di Consolata Lanza. Una recensione esagerata e partigiana, siamo d'accordo, ma sapendo l'effetto che può fare un libro, perfettamente condivisibile. Buone letture a tutti. 

Ultima cosa, aderisco ben volentieri all'appello lanciato da Franco Pezzini, festeggiando il centenario della nascita di Peter Cushing con il piccolo logo nato per l'occasione. 

  

Nessun commento: