19.10.12

Segnalazione


Ricevo dall'ottimo Franco Pezzini e volentieri rendo noto - ai quatto gatti e sedici lettori che mi seguono - che sta nascendo una Libera Università del Fantastico e che sono stati proposti i primi due appuntamenti. Il primo dedicato al Conte Dracula - e Franco Pezzini mi sembra la persona più adatta a ragionare sul personaggio - e il secondo dedicato al Romanzo Giallo.  
Qui potete trovare ulteriori info. Iscrizioni, proposte, idee e suggerimenti, oltre che - naturalmente - iscrizioni, sono graditissime. Quanto a me medesimo, ho già mandato la mia iscrizione al primo degli incontri. E come me ha fatto mia moglie Silvia. Voglio proprio vedere cosa riesce a dire di nuovo Pezzini sull'argomento

4 commenti:

Nick Parisi. ha detto...

Grazie per la segnalazione...e anche per la foto del buon vecchio Lugosi.
Mi hai fatto venir voglia di rivedermi i vecchi classici Universal.

cily ha detto...

Lo ho già scritto anche sul blog di Davide...GRANDISSIMA INVIDIA!
Specie dopo che robe come Twilight hanno distrutto la figura del vampiro la mia curiosità su quanto verrà detto è alle stelle!

Massimo Citi ha detto...

@Nick: incredibile a dirsi, ma ho recuperato l'immagine di Bela Lugosi dopo aver visto un film di Ed Wood, stimolato dalla pubblicità fattagli dal film di Tim Burton. Comunque è vero anche per me che la semplice vista del personaggio è sufficiente a evocare il desiderio di rivedere quei film.

Massimo Citi ha detto...

@Cily: cercherò di pubblicare qualcosa sull'esperienza, tenendo conto che il buon Pezzini è un vero e proprio pozzo di scienza, nel quale è molto probabile annegare. Ho visto che anche Davide ha pubblicato l'annuncio, sottolineando la dimensione "piemontese" dell'evento. In fondo Torino ha una brutta/bella fama in fatto di gotico e cercare di rimanere fedeli alla nostra fama è una necessità. Quanto ai vampirazzi adolescenti di Twilight li lasciamo ai sempliciotti e alla sempliciotte. Dracula è infinitamente peggio