28.9.16

Sovrapposizioni


In ottobre, come forse qualcuno saprà, ci sarà la presentazione di ALIA Evo a Stranimondi, Milano, Via Sant'Uguzzone 8 (quando si dice che i nomi medievali sono strani... sempre ammesso che Uguzzone fosse il nome di qualcuno) nei giorni 15 e 16 ottobre
Non so se qualcuno ha dato un'occhiata al programma della manifestazione, lo potete trovare proprio qui. Noi ci saremo, molto modestamente, alle 12.30 di sabato 15, presentando il progetto ALIA a chi vorrà essere presente. 
Senonché.
Già. 
Senonché negli affannosi giorni successivi all'uscita di ALIA Evo 2.0 combinammo la presentazione di ALIA Evo 2.0 in collaborazione con la rassegna ToHorror. Rassegna prevista tra l'11 e il 15 ottobre
Cosa c'è di strano? 
Beh, il fatto che le manifestazioni siano sostanzialmente coincidenti. Tanto più tenendo conto che io e Silvia arriveremo a Milano il 14 ottobre sera. E la presentazione al ToHorror era stata fissata proprio la sera del 14/10.
Oooooppppssss...
Ci siamo sentiti con ToHorror, per concuderne che non era possibile spostare l'appuntamento per un numero cospicuo di ragioni, sicché ci siamo trovati davanti a un aut-aut, rinunciare alla presentazione o inventarci qualcosa. 
La soluzione è venuta da un'idea di Corrado Artale di ToHorror: combinare una presentazione senza me e Silvia ma con gli autori di ALIA Evo, perlomeno quelli che potranno essere presenti per vicinanza. 
Una buona soluzione che abbiamo approvato senza discutere. 
Poi, tramite FB, alcuni degli autori, Vincent Spasaro, Consolata Lanza, Paolo S. Cavazza, Fulvio Gatti, Massimo Soumarè e Maurizio Cometto hanno prontamente aderito alla proposta e tra loro ci sarà anche quel tesorino di mia figlia.
Così vi invito ufficialmente alla presentazione di ALIA Evo, in contumacia, per quanto ci riguarda. 
La presentazione avverrà... 
(tranquilli, tanto ve lo ricorderò ancora)


Vi aspettiamo!
Anzi.
Vi aspettano!

...

Ne approfitto per ricordare che proprio ieri sera è uscito sul blog di Silvia Treves, Esercizi di dubbio, la quarta parte della sua serie di post sulla situazione degli oceani terrestri
Dategli un'occhiata, ne vale la pena.

 

2 commenti:

Nick Parisi. ha detto...

Questo si che è un vero e proprio esempio di sinergia.
Lode agli autori di Alia. ;)

Massimo Citi ha detto...

@Nick: vero, grande lode a loro. Meno male che non si trattava di un'amtologia personale ;-)