11.1.13

Un contest letterario e un viaggio con Vlad


Uno dei vantaggi di avere un blog è quello di poter creare un premio - con una posta anche praticamente simbolica - a partecipazione gratuita e poter pubblicare i racconti vincitori su un e-book senza porsi nessun problema di editore, diritti, scuoledicreazionescrittoria, scartoffie ecc. ecc.
Partecipare può essere così un divertente esercizio e vincere o perdere comunque un successone né uno smacco. Soprattutto il secondo caso può essere utile per riprendere le proprie misure sulla scrittura e sullo scrivere.[1]
Quindi segnalo molto volentieri il concorso lanciato dal mio amico Salomon Xeno. Ulteriori info le potete trovare qui. Basta un piccolo clic e sarete subito in contatto con ideatore, parte della giuria, letterato, lettore e one-man-band. 
...
Questa sera, alle ore 18.30 nella sede dell'Associazione Verba Manent, via Lessona 46 incontro dei soliti filovampiristi capitanati dall'ottimo Franco Pezzini. Lo so, è un po' tardi per un avviso, ma è stata una giornata decisamente pesante e ho potuto mettere le mani sulla tastiera soltanto ora. Non mancate!

 
[1] «E tu che fai, partecipi?» Non lo so, onestamente. Nel caso, comunque, mi venisse un'idea che può starci in due pagine riavrete mie notizie.

5 commenti:

Nick Parisi. ha detto...

Quello di Salomon mi sembra un concorso molto stuzzicante, devo solo trovare una buona idea.

Massimo Citi ha detto...

@Nick: tutto vero. anche per me il problema è quello di stendere una storia con due idee e basta e non con quattrocento o giù di lì.

Argonauta Xeno ha detto...

"One-man-band" è un gran bel complimento, mi fa subito pensare a questo corto fenomenale.
Grazie per la vetrina!

Romina Tamerici ha detto...

Il concorso che sta facendo il giro della blogosfera! Ovviamente spero anch'io di partecipare!

Massimo Citi ha detto...

@Romina: mi fa piacere per l'ottimo Xeno. Personalmente non so ancora se partecipare o meno, per scrivere due pagine o dieci ci vuole all'incirca lo stesso tempo di correzione, senza contare che dovrebbe venirmi perlomeno un'idea : (