Venerdì 30, ore 21.00 alla libreria CS di V. Ormea 69 presentiamo il libro di Consolata Lanza: Lei coltiva fiori bianchi.
Tre racconti lunghi per raccontare le vite di Bea e di Gloria. Due donne come tante che si incontrano in uno strano giardino. La prima, giovane, vive di speranze e tenaci illusioni, la seconda, ormai matura, ha fatto della sua rinuncia a esse il proprio stile di vita.
Inevitabilmente si specchiano e si confrontano.
Si sentono vicine, ma soltanto per un attimo.
Molte delle cose che ci accadono hanno la semplice, terribile bellezza di un attimo.
Silvia Treves parlerà del libro e farà qualche domanda all'autrice.
E come sempre l'autrice sarà simpaticamente evasiva.
Ma noi le vogliamo bene lo stesso.
L'attrice Francesca Rizzotti ne leggerà alcuni brani.
Francesca è brava, quindi ci si appassionerà e si applaudiranno autrice e attrice.
Ci faremo firmare le nostre copie del libro e poi si tirerà tardi con dolcetti e vino.
Non è un brutto programma, penso.
Vi aspettiamo.
Venerdì 30, ore 21.00, V. Ormea 69.
4 commenti:
Prometto che sarò il più esauriente possibile, per quel che posso. Ma sai una cosa? Non è che sono evasiva, è che ogni tanto non capisco le domande. Non ne afferro il senso per cui do risposte a lato, davanti o didietro, ma non proprio lì dove puntava l'interlocutore. Come al cinema: seguo momento per momento, partecipo totalmente, e talmente che quando esco non riesco a ricostruire la vicenda nella sua totalità ma ricordo intensamente le immagini. (Tutto questo per rendermi interessante, in realtà non so che cosa dire).
Non preoccuparti. Non ho la tua esperienza in fatto di presentazioni, ma quando è toccato a me ho fatto di peggio. Nel senso che sono stato insieme confuso (lo stato confusionale mi è consunstanziale), oscuro e dispersivo. O almeno tale sono apparso ai miei occhi. Tu sei invece / appunto, graziosamente evasiva.
Si conta sempre, comunque, sulla disponibilità del pubblico che per una buona pagina perdona tutto.
Finita la lezione alle 22:30 conto di fare un salto. Purtroppo arrivero' probabilmente solo in tempo per le libagioni e per fare le congratulazioni a Consolata...
Non preoccuparti, Maz.
Qualcosa ti lasceremo...
Posta un commento