30.1.15

Calendario incontri per Carmilla


Qualche giorno fa l'ottimo Franco Pezzini, coordinatore, curatore, relatore, esperto, cultore della materia, squisito dicitore, raffinato gourmet e terricante lettore mi ha passato il calendario degli incontri 2015 per la serie di lezioni dedicate a Carmilla, la vampira nata dalla fantasia e dai malinconici sogni di Sheridan Le Fanu. 
Personalmente ammetto che sono stato assai poco assiduo alle ultime lezioni. Problemi di famiglia - la mamma innanzi tutto - ma anche problemi e altri inciampi di ogni genere hanno cospirato per rendermi irraggiungibile l'Ostu di Giovanni da Verrazzano angolo via Colombo alle 19.00 del venerdì. Cerco di farmi perdonare così, facendo un minimo di pubblicità in questa sede. 

Questo il calendario: 

Venerdì 6 febbraio, ore 19.00

Venerdì 20 febbraio, ore 19.00
Venerdì 6 marzo, ore 19.00

Venerdì 20 marzo, ore 19.00

Venerdì 17 aprile, ore 19.00

Venerdì 24 aprile, ore 19.00

Venerdì 8 maggio, ore 19.00

Venerdì 29 maggio, ore 19.00

Venerdì 12 giugno, ore 19.00

Venerdì 26 giugno, ore 19.00
ULTIMA PUNTATA


Aggiungo, per gli amanti della cucina piemontese, che l'Ostu è un buon rappresentante di tale cucina e che pratica prezzi più che abbordabili [*].
Quanto alle lezioni non c'è molto da aggiungere. Se conoscete Franco Pezzini non c'è molto da dire, se non avete mai assistito a una delle sue lezioni... beh, non perdetevelo. 

[*] Il mio problema - più di mia moglie che mio - è un'intolleranza feroce per l'aglio nelle pietanze. Il che potrebbe, secondo una lettura Stokeriana, farne la candidata ideale per un posto da vampiro. Il risultato è, comunque, la sua fuga precipitosa da qualsiasi esercizio che abbia l'abitudine di servire piatti contenenti aglio. È una maledizione, da un certo punto di vista.  



4 commenti:

Nick Parisi. ha detto...

Come ho detto altre volte, mi dispiace abitare lontano altrimenti sarei intervenuto molto volentieri.

Franco Pezzini ha detto...

Grazie di cuore per la segnalazione, Max (ero tragicamente in ritardo sulla locandina, spero di postarla stasera...), e SOPRATTUTTO per le parole troppo buone! All'Ostu si mangia in effetti benissimo - e, per i timorosi dell'aglio, devo dire che la cucina del posto non dovrebbe recare sorprese. A meno che non si tratti della serata bagna cauda... :-)

Massimo Citi ha detto...

@Nick: purtroppo non è possibile al momento creare un filmato, ma ci penseremo, giuro.

Massimo Citi ha detto...

@Franco: parole SOLTANTO giuste, in fondo ti conosco da un numero non computabile di anni... Per la cena, a parte l'aglio, come sai abbiamo anche il non piccolo impegno di mia madre. Ma prima o poi accadrà, come si scrive nei feuilleton.